BERRETTO PESANTE
Questo berretto fatto a mano è realizzato con una Lana Italiana Merinizzata morbidissima proveniente da pecore italiane. Questo berretto è realizzato all'uncinetto ed è il modello più pesante che abbiamo. Pensato per attività all'aperto in inverno con freddo molto intenso ma anche per permanenze statiche e prolungate in ambiente freddo.
Questo berretto calza bene e copre interamente orecchie restando aderente in modo da poter essere indossato anche sotto un cappuccio o un caschetto da arrampicata o da sci alpinismo.
Secondo noi è molto indicato per i lavoratori che passano molto tempo all'esterno specialmente in inverno.
100% lana italiana merinizzata filata e tinta in Italia a mano. Prodotto artigianale di cui conosciamo interamente la filiera poichè è interamente seguita da noi grazie al progetto Manifattura Diffusa di ELBEC.
Fatto a mano in Val Pettorina - Dolomiti
Disponibile in taglia unica
Dimensioni: 24cm larghezza; 22cm altezza; Circonferenza da 50cm a 60cm circa
Berretto molto spesso per freddo intenso
Al suo interno il berretto possiede una fodera integrale di maglia merino rasata certificata ZQ Natural Fiber di finezza 170gr/m2.
Copricapo veramente caldo, adatto all’uso per il quale l’ho comprato. Un piccolo consiglio, se posso permettermi, non solo per quanto mi riguarda ma avendo letto anche altre recensioni mi pare di non essere l’unico ad aver riscontrato questa comunque non grave mancanza, bisognerebbe che fosse almeno un centimetro più coprente sulle orecchie, allora sarebbe un manufatto superlativo, sia per l’estetica che per l’uso che se ne fa.
Continua a leggere...Lorenzo Pittana
Alpi liguri