Ice Climbing Meeting Sottoguda 20017

Sottoguda Ice Climbing (2017)

Si è conclusa l’edizione 2017 dell’Ice Climbing Meeting nello splendido scenario dei Serrai di Sottoguda.

Affluenza buona, condizioni del ghiaccio non eccezionali ma sempre piacevole l’opportunità di confrontarsi con i big dell’arrampicata e provare le ultime novità tecniche. Tante idee sono saltate fuori anche per il miglioramento delle prossime edizioni che dovrebbero offrire maggiori possibilità per i principianti.

Presenti CAMP – CASSIN, SCARPA, GRIVEL, EDELRID ed ovviamente ELBEC

camp nei serrai di sottoguda

Grazie alla presenza negli stand di alpinisti del calibro di Matteo Rivadossi e Giampaolo Corona, oltre ovviamente a tanti partecipanti di livello, si è respirata aria di alta montagna in uno dei Borghi più belli d’Italia.

grivel nei serrai di sottoguda ice meeting

Grazie alle particolari condizioni quest'anno si è formata un'enorme struttura di ghiaccio sospeso prima della Spada nella Roccia proprio all’inizio della gola. Matteo Rivadossi ha pensato bene di liberare il “candelone” valutato II/6/X, 60m di tiro unico che ha definito “adrenalinico”.

Detto da lui è garantito. Per maggiori informazioni chiedete all’hotel Montanara di farvi vedere il libro delle relazioni.

matteo rivadossi candelone dei serrai

La foto del “Candelone dei Serrai” è di M.Galimberti

Con l’occasione Matteo Rivadossi ha potuto testare le calze basse e pesanti in lana merinos Hiking NATURE.

Vi terremo aggiornati sui commenti e sulle impressioni di un big del ghiaccio!

Condividi questo articolo
Federico Sordini CEO ELBEC profilo
Questo sono io...

ELBEC viene fondata nel 2015 da me, Federico Sordini, architetto laureato a Parigi e specializzato in architettura sostenibile a Losanna. Collaboro con le principali organizzazioni non governative internazionali in progetti di emergenza, post urgenza e sviluppo che mi portano a stretto contatto dei conflitti e delle maggiori calamità del nuovo millennio.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e ottieni
uno SCONTO DEL 10% sul primo acquisto