L’ideale per il trekking estivo e per tutti quelli che cercano calze trekking anti vesciche resistenti per trekking lunghi anche di più giorni, è una calza bassa leggera in lana merino.
La nostra proposta riguarda le migliori calze da trekking
La calza Elbec Trekking Light TECH fornisce eccellenti prestazioni in particolare per quanto riguarda la velocità di essiccamento e la resistenza all'usura ed è pensata per trekking lunghi in autonomia ed usi intensi e giornalieri. Caratteristiche che la rendono ovviamente ideale anche per un uso non professionale.
Utilizziamo un filato treccia composto da 60% lana merinos extra fine e 40% polycolon con il vantaggio di aumentare la rapidità di essiccamento dei calzettoni allontanando l’umidità verso l’esterno e dando una sensazione di asciutto sempre. Soprattutto in estate.
Questo filato treccia brevettato di merino funzionale è ottimo nell'evitare il surriscaldamento della pelle dovuto alla frizione e ad allontanare l'umidità della pelle verso l'esterno della calza, riducendo sensibilmente il rischio di formazione di vesciche.
Le calze da trekking estive devono essere:
- traspiranti
- non troppo spesse
- alte fino alpolpaccio
L'altezza limitata deriva dall'abbinamento con scarpe basse o scarponcini.
La calza Elbec Trekking Light NATURE è realizzata con lana merinos 100% extra fine certificato GOTS (Global Organic Textile Standard). Questa certificazione assicura la provenienza del filato da allevamenti biologici che nutrono le proprie pecore con mangimi bio autoprodotti, che non usano pesticidi sugli animali, che non praticano maltrattamenti sugli animali, che vivono allo stato brado e che non vengono trasportati su mezzi meccanici.
Inoltre questa certificazione (la più importante ad oggi a livello di attenzione all'ambiente) assicura che durante tutto il processo produttivo non è stata utilizzata nessuna sostanza chimica né per la tintura, ne per il fissaggio, ne per rendere lavabile in lavatrice il filato!
Ulteriori Informazioni sulle nostre calze per trekking estivo:
Entrambi i modelli TECH light hanno la punta ed il tallone rinforzati in filato funzionale e tecnico polycolon per assicurare alla calza da trekking estive la resistenza necessaria per durare nel tempo garantendo da un lato il massimo del comfort e della qualità e dall'altra la resistenza ottimale.
Si tratta di due prodotti analoghi ma, mentre la nostra calza antivescica trekking TECH ha qualche rivale in commercio, la calza da trekking della linea NATURE è un prodotto di qualità superiore ed inimitabile che attualmente non ha eguali in commercio.
Un'altra caratteristica unica dei nostri calzini da trekking, è che in tutti i nostri modelli le spugnature interne ed i rinforzi interni a contatto con il piede sono realizzati in lana merinos e non in poliammide (che trattiene maggiormente il sudore) come in tutte le altre calze in commercio!
Per questo noi consideriamo i nostri calzettoni da trekking, le migliori calze da trekking estivo.
Se hai dubbi su quali calze scegliere puoi leggere qui: QUALE CALZA SCEGLIERE
Interessato al trekking invernale? Vedi la nostra collezione di calze da trekking invernali
Ricordiamo che tutta la nostra lana, indipendentemente dal modello, possiede la certificazione NO MULESING.
Anche i filati biologici sono lavabili in lavatrice grazie ad un trattamento innovativo che non prevede l'utilizzo di cloro (chlorine free) riducendo in maniera considerevole gli impatti sull'ambiente. Ovviamente il filato della linea Nature necessita di attenzioni maggiori in fase di lavaggio e di asciugatura al fine di preservare a livello ottimale le caratteristiche tecniche.
Le nostre calze assicurano una grande protezione delle parti più delicate del piede garantendo un ottimo sostegno dell'arco plantare grazie alla fascia antitorsione sul collo del piede.
Il sistema di trattamento antistringente dei nostri filati consente di mantenere la stabilità della taglia purché rispettiate le consegne delle istruzioni di lavaggio.