CLASSIC STRONG Red Grey

Lavoro in ambiente freddoAccessoriCortoPesanteLana Merinizzata Italiana100% Merino

Prodotto non convenzionale fatto a mano in Val Pettorina - Marmolada - Dolomites

  • CLASSIC STRONG Red Grey
  • CLASSIC STRONG Red Grey
  • CLASSIC STRONG Red Grey
Colore Rosso Grigio
Quantità

Disponibile subito

Voti e recensioni dei clienti
Nessun cliente ha recensito questo prodotto
52,00 €

BERRETTO FATTO A MANO

Questo berretto fatto a mano è realizzato con una Lana Italiana Merinizzata morbidissima proveniente da pecore abbruzzesi di tipo Gentile di Puglia e Sopravissana. Questo berretto è realizzato all'uncinetto e fa parte del modello più pesante che abbiamo. Pensato per attività all'aperto in inverno con freddo anche intenso ma anche per permanenze statiche e prolungate in ambiente freddo. Questo berretto calza bene e copre interamente orecchie restando aderente in modo da poter essere indossato anche sotto un cappuccio o un caschetto da arrampicata o da sci alpinismo. Secondo noi è molto indicato per i lavoratori che passano molto tempo all'esterno specialmente in inverno.

100% lana italiana merinizzata filata e tinta in Italia a mano. Prodotto artigianale senza certificazioni

Fatto a mano in Val Pettorina. Lavabile a mano solamente a basse temperature

Disponibile in taglia unica
Dimensioni: 24cm larghezza; 22cm altezza; Circonferenza da 50cm a 60cm circa

Molto spesso - Calza largo - Freddo intenso

Al suo interno il berretto possiede una fascia di maglia merino rasata certificata ZQ Natural Fiber di finezza 180gr/m2. La funzione della fascia è quella di proteggere maggiormente dal vento ed aumentare la termicità, rendere la calzata più confortevole e dare più struttura al berretto anche dopo intensa sudorazione ed evitare che ceda.
Alcuni prodotti potrebbero avere indicazioni specifiche sulla taglie

COMPOSIZIONE

100% Lana Merinizzata Italiana - No Mulesing - Organic ma senza certificazione in quanto prodotta artigianalmente

Indicazioni lavaggio berretti

CARATTERISTICHE

Berretti Unici Fatti a Mano in lana Merinos
Fascia in Lana Merinos Fatta a Mano Made in Italy

Berretti e Fasce invernali

I nostri berretti e le nostre fasce sono interamente realizzati a mano all'uncinetto e ai ferri nell'ambito di un progetto di Manifattura Diffusa iniziato nel 2018 in Val Pettorina.

Ogni artigiano che decide di partecipare al progetto lavorando da casa, sceglie i colori intrecciando filati extra fine in pura lana merinos BIO organica e senza cloro  che gli forniamo noi. Ogni prodotto è unico!
Inoltre ogni artigiano ha una sensibilità diversa che rende fasce e cappelli più o meno cedevoli anche a parità di taglia.
Negli ultimi anni abbiamo cercato di standardizzare taglie e prodotti per cercare di fornire un prodotto più coerente alla descrizione.

Solo la linea VANZAROT realizzata con gli scampoli della produzione, resta un prodotto sempre unico realizzato in base alla fantasia dell'artigiano.

Il lavaggio in acqua fredda non influisce sulla taglia ma per evitare ritiri è sconsigliato di lasciarli ad asciugare vicino a forti fonti di calore. In caso meglio avvolgerli in un asciugamano.

Taglia unica oppure in casi particolari talia S/M e taglia M/L che sono indicative e fanno riferimento alla circonferenza della vostra testa misurata in cm.

Una fascia interna a maglia rasa di merinos da 175gr/mq conferiscono al berretto quell'elestacità necessaria che permette di avere una taglia unica. Alcuni modelli non hanno fasce interne e questo è indicato nella descrizione di ogni prodotto.

Condividi questo prodotto
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e ottieni
uno SCONTO DEL 10% sul primo acquisto
whatsapp