Testimonials

Atleti, professionisti e amanti della montagna che hanno deciso di testare le nostre calze in tutte le condizioni!
Simone Casella

Simone Casella

Amministratore Gruppo FB - Trekkingmania

Follow Online


... non posso che confermare l'altissima qualità delle calze Elbec che sta alla base del lavoro e della politica dell'azienda stessa. In questo anno oltre all'altissima qualità delle calze che ho potuto apprezzare nelle varie condizioni climatiche, (neve, sentieri più o meno impegnativi, francigene, ferrate, escursioni al mare, fiumi, ecc...) con ogni temperature (dalle più rigide invernali, a quelle molto calde estive)  al termine il piede era sempre perfettamente asciutto, per non parlare della comodità della calzata durante le attività, senza mai procurare sfregamenti e vesciche, dell'ottima resistenza all'usura anche dopo molteplici lavaggi e ovviamente alla traspirabilità dovuta alla qualità dei tessuti di realizzazione.


I miei più sinceri complimenti a Federico Sordini e al suo Staff per tutto il lavoro svolto e quello che realizzano ogni giorno con amore, per tutti gli amanti degli sport outdoor ...


Amministratore Gruppo FB - Trekkingmania
Emanuele Andreozzi

Emanuele Andreozzi

Alpinista in stile veloce Atleta e Skyrunner.

Follow Online

Mi sono piaciute! Rispetto alle calze a cui ero abituato, salta all’occhio subito la grande qualità.
Immediatamente quando le ho calzate la prima volta ho avuto una piacevole sensazione di morbidezza, non irritano minimamente la pelle(a me invece succede spesso che certi
tessuti come la lana ad esempio mi danno fastidio al contatto con la pelle), mentre con le vostre assolutamente no, anzi come dicevo ho proprio la sensazione di una piacevole morbidezza…. le ho messe principalmente negli scarponi da sci, le Skimo vanno benissimo per la primavera, mentre nelle giornate particolarmente fredde di fine inverno ho usato le Mountaineering trovandomi perfettamente per quanto riguarda le temperature.
Perfette anche le Trekking che ho usato diverse volte durante giri o avvicinamenti a qualche via di roccia fatta in quest’ultimo periodo. Adesso proseguirò il test su altri terreni che non siano lo scialpinismo e vi farò sapere le mie impressioni.
Alpinista in stile veloce Atleta e Skyrunner.
Renzo Corona

Renzo Corona

UIAGM International Mountain Guide Elisoccorritore Istruttore Soccorso Alpino

Follow Online

... non sono tanto bravo a dare commenti e valutazioni su vestiario o l'attrezzatura, nel tuo caso le calze, ormai vado in montagna tutte le stagioni da tanti anni ed ho imparato a fare quello che sento, vado ad istinto come quando si apre una via nuova... allora quando apro l'armadio per vestirmi chissà perchè per prime ho sempre in mano le tue calze, quelle leggere, senza pensarci .... e ti assicuro ne ho una montagna di calze !

Anche per il resto del vestiario uso sempre quello che mi fa star meglio senza pensare troppo al perché. Per me i piedi caldi sono tutto, ho avuto anche dei congelamenti in passato e se ho caldo ai piedi anche il resto patisce meno il freddo!

Facile parlar bene di un calzino che in inverno tiene caldo... ma l'estate? non serve che tenga caldo.....diranno...lana merino in estate.. a far che? invece no, il sudore il piede sempre asciutto la morbidezza della lana e non per ultimo l'odore fanno andare la mia mano la mattina presto al buio a pescare sempre le calze ELBEC !
UIAGM International Mountain Guide Elisoccorritore Istruttore Soccorso Alpino
Stefano Ragazzo

Stefano Ragazzo

Alpinista e Blogger Aspirante Guida Alpina

Follow Online

... la cosa che più mi è piaciuta è che puoi usarli, riusarli e riusarli e ancora non puzzano, inoltre sono caldi e morbidi e sono molto piacevoli da indossare, questo è sicuramente un punto di forza ….
Alpinista e Blogger Aspirante Guida Alpina
Vuoi vedere la tua recensione pubblicata qui?

Siamo sempre alla ricerca di sportivi ed amanti della montagna che vogliano mettere a dura prova i nostri prodotti.

Contattaci e invia la tua richiesta