Chi meglio dei nostri clienti può trasmettere l'esperienza d'uso e la qualità delle nostre calze. Abbiamo raccolto le migliori recensioni ed opinioni dei clienti che hanno acquistato le nostre calze e gli accessori in un'unica pagina.
Symon Welfringer
Guida Alpina UIAGM - Ingegnere Meteorologico
We live on a planet that offers an extraordinary diversity of landscapes. Not to enjoy it is a crime. No matter the way, hike, climb or fly, the mountains around us deserve our full attention.
This is also why we must take care to allow as many people as possible to enjoy it in the future.
Divido la mia vita tra il lavoro di guida sull’intero arco alpino, gli allenamenti e le spedizioni per inseguire sogni verticali di pareti da scalare nei luoghi più remoti e belli del mondo. Sono appassionata di arrampicata in tutte le sue forme: talvolta ripetendo vie iconiche nella storia dell’alpinismo e dell’arrampicata; talvolta invece lasciando la mia firma su itinerari nuovi come: via Kalypso sul Sato Pyramide in Nepal; via Gold Rush nei Kichatna Spires in Alaska.
Simone Reforzo
Outdoorer
Pratico con assiduità lo sci ripido coniugando le passioni a cui ho dedicato la mia vita, l’arrampicata e lo sci. A discapito delle mode “instagrammabili”, pur non disdegnando la "powder", prediligo linee ricercate con poca neve sicura e dura in modo da potermi esprimere al meglio: saltare da una lamina all’altra sciando la linea che ho desiderato in quel momento.
Enrico Geremia
Guida Alpina UIAGM
La mia passione principale è stato sempre intraprendere percorsi a me sconosciuti in qualsiasi ambito, dalla montagna all’ingegneria. Infatti questa passione mi ha portato a diventare prima ingegnere aerospaziale e poi Guida Alpina. Lavoro in entrambi gli ambiti ma quello che mi gratifica maggiormente è l’attività di Guida Alpina e principalmente quella di Maestro di Alpinismo, cercando il modo migliore di insegnare quello che ho appreso durante la mia attività alpinistica.
Mi piace fondermi con la natura, bivaccare su una cengia a metà parete, osservare un cervo che corre in un bosco innevato, sciogliere neve fuori dalla tenda in mezzo al ghiacciaio o scaldarmi al fuoco sotto una stellata che solo il deserto sa regalare. L'alpinismo è una perfetta scusa per viaggiare dentro me stesso e verso i miei limiti, esplorare luoghi lontani ed incontrare l'altro.
Per quanto riguarda la mia attività in montagna, per me lo stile è tutto. Considero un'arrampicata senza stile un'attività fisica completamente insignificante. Insomma, scalo le montagne esclusivamente in stile alpino. In realtà è difficile spiegare cosa vuol dire stile alpino. Banalmente, si potrebbe riassumere dicendo che affronto le montagne esclusivamente con mezzi leali, rifiutando nella maniera più assoluta trapano e spit, o corde fisse e campi preparati in caso di spedizioni.
...non posso che confermare l'altissima qualità delle calze Elbec che sta alla base del lavoro e della politica dell'azienda stessa. Nelle varie condizioni climatiche, (neve, sentieri più o meno impegnativi, francigene, ferrate ecc...) con ogni temperature (dalle più rigide invernali, a quelle molto calde estive) al termine il piede era sempre perfettamente asciutto! Grande comodità della calzata durante le attività, senza mai procurare sfregamenti e vesciche. Ottima resistenza all'usura anche dopo molteplici lavaggi e ovviamente alla traspirabilità dovuta alla qualità dei tessuti di realizzazione.
I miei più sinceri complimenti a Federico Sordini e al suo Staff per tutto il lavoro svolto e quello che realizzano ogni giorno con amore, per tutti gli amanti degli sport outdoor...
Susanna Perletti
Accompagnatore di Media Montagna - International Mountain Leader
Vivo in città ma amo profondamente la montagna sia in inverno che in estate e in qualunque modo io la viva, la montagna mi infonde felicità. Ho sempre creduto che il modo migliore per godersela appieno sia quello di viverla in totale autonomia ed è per questo che nei trekking che organizzo cerco luoghi selvaggi e, per quanto possibile, incontaminati per dormire in tenda o per bivaccare a cielo aperto …questo è il mio modo per essere un tutt’uno con essa ed è l’esperienza che cerco di trasmettere alle persone che porto con me.
…sono davvero di super qualità, tengono caldo, non hanno odore. La cosa più bella è il senso di purezza e di naturalezza sulla pelle. Pensavo fossero più scivolose nello scarpone e invece mi sono trovata benissimo...mantengono la temperatura alla grande !
sono un fotografo indipendente, uno sciatore, un biker e un amante della natura. Mi piace l’appellativo “Skibum”, mangiare il gelato, perdermi e ogni tanto annoiarmi. Per vivere fotografo, insegno a sciare e faccio scoprire sentieri e posti in sella alla mtb
Fotografare la Natura è immergersi in un mondo senza l’uomo, un mondo in cui i nostri pensieri e le nostre convenzioni non contano assolutamente nulla e ci si ritrova disarmati faccia a faccia con un grande mistero: la vita ... nella sua essenza.
Diego Toigo
Alpinista - Presidente Gruppo Rocciatori Feltre
... la Montagna penso sia intimità, intimità interiore ed intimità condivisa.
Ad un certo punto non puoi più farne a meno ...
è una esigenza che hai ...
Giampaolo Corona
Guida Alpina UIAGM - Tecnico di Elisoccorso CNSAS - Istruttore SAGF
Passo il mio tempo tra Dolomiti e Himalaya, cercando la pace e l’aria per rilassarmi scalando sia su montagne di 8000 m che in zone inesplorate tentando cime e vie nuove.
Cercando di esser il più possibile autosufficiente. Ho scoperto in mè la passione per la fotografia e i filmati e racconto attraverso questi le mie esperienze, nella speranza di trasmettere le emozioni che provo.
Amo profondamente questo stano lavoro e ogni volta che metto i piedi fuori da letto (o spesso dal sacco a pelo) per legarmi in cordata, iniziare una giornata di cammino o battere la traccia in neve fresca mi considero un privilegiato.
... le calze Elbec sono quelle calze con cui mi sento veramente di camminare, scalare, correre e sciare “leggera” !
Per me è fondamentale andare in montagna con un approccio responsabile e con le calze Elbec sono coerente con ciò in cui credo.
Inoltre sono calde, si asciugano in fretta e non vanno (quasi) mai lavate!
Ho provato le SKY TECH Black in Grecia sotto la pioggia e con la neve. Ci ho corso il secondo giorno per 15 ore fino all’arrivo. Al freddo e in condizioni meteo difficili riescono a tenere i piedi asciutti ad una temperatura ottimale. Direi proprio ok !
Le ho usate anche in Bassa California Messico, nella seconda tappa, quasi 40°C e molta sabbia ...
Anche in questo caso mi sono trovato veramente bene!
Matteo ha scelto un mondo verticale per dare sfogo a sensazioni profonde e alle geometrie dei propri pensieri.
Le sue produzioni sono modellate sull’alternarsi di modelli gravitazionali ed emotivi, con la sincerità e l’umiltà di chi è consapevole che dal mondo dell’esplorazione ci sia sempre qualcosa di nuovo da imparare e da trasmettere
Splitboard Valcamonica
Gruppo Sportivo
Nato dall'idea di due sognatori che nel 2013 decisero di fondare il gruppo, oggi è un punto di riferimento sui principali social network per la condivisione di esperienze legate alla SPLITBOARD, che negli ultimi anni si è incredibilmente diffusa portando, grazie alla sempre crescente affidabilità delle attrezzature, molte persone a praticare questa disciplina.
Credo sia fondamentale che un prodotto, oltre a garantire prestazioni tecniche elevate, garantisca di seguire un ciclo produttivo rispettoso di ambiente e animali.
ELBEC, per me, è come prima cosa tutto questo !
Riccardo Scarian
Guida Alpina UIAGM, Istruttore SAGF, Istruttore Nazionale di Arrampicata Sportiva, Climber
La passione che ho per la Montagna e l'arrampicata in particolare continua a farmi sognare alla ricerca di nuove sfide e nuove avventure, portandomi a viaggiare in giro per il mondo arricchendomi di nuove esperienze.
... grazie Federico a te e a tutta la famiglia per le fantastiche calze e il cappellino!
Li uso sempre e mi trovo benissimo!
B^D
.... ho avuto modo di provare le calze Skimo Tech in gara al passo Tonale come mi avevate consigliato.
Mi sono trovata molto bene , le calze sono morbide e calde mi sembrava quasi di non averle.
In allenamento avevo provato anche le Alpine ma fra i due modelli preferisco quello più tecnico: le Skimo !
Aurelien Vaissiere
Guida Alpina UIAGM
I’m a sedentary nomad.
I’m not really attached to performance.
I prefer getting by with the skills I have.
... la cosa che più mi è piaciuta è che puoi usarli, riusarli e riusarli e ancora non puzzano, inoltre sono caldi e morbidi e sono molto piacevoli da indossare, questo è sicuramente un punto di forza ….
Mi trovo bene! Soprattutto con la linea tech che ho utilizzato durante tutta la scorsa stagione sia estiva che invernale !
Apprezzo, inoltre, l'etica alla base del marchio ELBEC e la passione del titolare nel far nascere e crescere questa piccola realtà. Qualità 100% made in Italy!
Nell’anno della pandemia mondiale, dove tutti i programmi saltano e i sogni duramente rincorsi rimangono irraggiungibili, la natura e la passione aprono a inaspettate avventure pedalatorie
... non sono tanto bravo a dare commenti e valutazioni su vestiario o l'attrezzatura, nel tuo caso le calze, ormai vado in montagna tutte le stagioni da tanti anni ed ho imparato a fare quello che sento, vado ad istinto come quando si apre una via nuova... allora quando apro l'armadio per vestirmi chissà perchè per prime ho sempre in mano le tue calze, quelle leggere, senza pensarci .... e ti assicuro ne ho una montagna di calze !
Facile parlar bene di un calzino che in inverno tiene caldo... ma l'estate? non serve che tenga caldo.....diranno...lana merino in estate.. a far che? invece no, il sudore il piede sempre asciutto la morbidezza della lana e non per ultimo l'odore fanno andare la mia mano la mattina presto al buio a pescare sempre le calze ELBEC !
Il progetto 'Vie normali Valle d'Aosta' si propone di realizzare una collana di 8 volumi con le relazioni di tutte le vie normali (il sentiero o percorso più facile alla vetta di una montagna) alle 1226 cime della Valle d'Aosta. Un lavoro di 10 anni, interamente svolto sul campo dagli autori, che saliranno tutte le montagne senza limiti di quote, difficoltà e gerarchie e, tradurranno l'esperienza nella pubblicazione di 8 guide escursionistiche alpinistiche divise per gruppi montuosi a partire dal Cervino, uno dei simboli della Valle d’Aosta e delle intere Alpi.
Il mio lavoro mi porta spesso a stare fermo diverse ore sotto una cascata di ghiaccio, appeso all'ombra in parete, oltre che sciare tutto il giorno con zaini pesanti o percorrere lunghi trekking di più giorni. Soffro parecchio di freddo ai piedi, le calze in merinos Mountaineer sono ottime e la lana naturale imbattibile! Se pensate che le calze di lana merino provochino prurito vi sbagliate, io le tengo giornate intere senza problemi!
Sono parecchio soddisfatto del modello Skimo Tech, lo trovo comodo, più leggero e adatto a molte situazioni. GRAZIE ELBEC!!
Piedi caldi e cuore ecologico!
Adesso si trova di tutto per lo sport, la montagna, l'outdoor in generale: calze sempre più tecniche, più calde, più leggere, più performanti …. ma secondo me quello che fa la differenza tra voi e gli altri è il discorso ambientale, la tracciabilità del vostro prodotto, il fatto che arrivi da lana di animali non maltrattati, l'attenzione a quello che prendiamo e come lo prendiamo!
Delle calze che ho potuto provare, sia qui nelle Alpi sia in quota in Karakorum, posso dire di essere soddisfatto, sia dal punto di vista della termicità sia dal punto di vista dell'odore - anche dopo diversi giorni senza mai cambiarle!
Ottimo prodotto anche come morbidezza del tessuto.
Quelle che mi sono piaciute di più? Le calze tecniche SKIMO TECH !
Chi meglio dei nostri clienti può trasmettere l'esperienza d'uso e la qualità delle nostre calze. Abbiamo raccolto le migliori recensioni ed opinioni dei clienti che hanno acquistato le nostre calze e gli accessori in un'unica pagina.
Siamo sempre alla ricerca di sportivi ed amanti della montagna che vogliano mettere a dura prova i nostri prodotti.