Produciamo prodotti che si differenziano principalmente per la qualità dei materiali e per l’attenzione all’ambiente in tutte le fasi di produzione.
Cerchiamo di promuovere un rapporto con il consumatore basato sull’onestà e la trasparenza.
Produciamo prodotti che si differenziano principalmente per la qualità dei materiali e per l’attenzione all’ambiente in tutte le fasi di produzione.
Cerchiamo di promuovere un rapporto con il consumatore basato sull’onestà e la trasparenza.
La manifattura è interamente italiana perché pensiamo che sia ancora possibile, nonostante tutto, realizzare un prodotto made in Italy.
La passione per le attività sportive che pratichiamo in alta quota, unita all’amore e al rispetto della montagna e delle sue tradizioni, ci hanno portato alla creazione di una linea di prodotti non convenzionali.
La nostra Azienda nasce in Dolomiti con l’obiettivo di produrre nel modo più sostenibile possibile, una linea di prodotti tecnici, etici e naturali. Per noi il concetto di sostenibilità, di impatto ambientale, di impronta ecologica non sono semplici slogan ma fanno parte del nostro modo di vivere. Si tratta di azioni concrete che ogni giorno regolano tutte le nostre attività di vita e di produzione. Noi crediamo che sia possibile cercare di produrre in maniera sostenibile facendo attenzione all’ambiente, in stretto rapporto con il proprio territorio. Per questo chiediamo ai nostri clienti di acquistare meno, di acquistare localmente, di riparare il più possibile e di riciclare.
Federico Sordini
Non cavalchiamo le mode del momento e non cerchiamo di stupire con operazioni di marketing accattivanti. Non cerchiamo il profitto a qualsiasi prezzo abbassando al massimo i costi di produzione ma cerchiamo un giusto equilibrio favorendo la qualità del prodotto finito.
Tutto il nostro merino è certificato no mulesing assicurando il massimo rispetto degli animali. La certificazione no mulesing assicura che il filato provenga da animali che non sono stati sottoposti a mutilazioni né a trattamenti antiparassitari nocivi per la salute degli animali, degli operatori e degli utilizzatori finali della lana.
Si tratta di lana proveniente da piccoli allevamenti di animali in zone non infestate da quel tipo di mosca generalmente al di sopra dei 1.500m s.l.m. che utilizzano buone pratiche nell’allevamento delle pecore rispettando gli animali e la natura che li ospita.
Il massimo del confort e della qualità
rispettando l’ambiente in tutte le fasi di produzione.
Il massimo della tecnicità
rispettando gli animali che forniscono la materia prima.