Condizioni di Vendita


Assistenza

Tel. +39 348 35 44 299
Mail shop@elbec.it

Orari: dalle 8:30 alle 12:30 escluso giorni festivi.

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita.

Contratto d’acquisto

Acquistando su questo sito, elbec.it, stipuli il contratto di vendita con:

Elbec di Federico Sordini
Col di Rocca 26
32023 Rocca Pietore (BL)
Italia

Tel. +39 348 35 44 299
Mail info@elbec.it

Cliccando sul pulsante “effettua ordine” si stipula il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel carrello. La conferma d’ordine avviene dopo l’invio dell’ordine. Riceverai la conferma d’ordine tramite e-mail. Con questa conferma d’ordine il contratto d’acquisto si intende accettato.

Nel caso in cui la merce non fosse disponibile ci riserviamo il diritto di rescindere il contratto. Il cliente verrà immediatamente informato e gli verranno proposte possibili alternative.

Coordinate bancarie

Beneficiario: ELBEC di Federico Sordini
Banca: Cassa Rurale ed Artigina di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti
IBAN: IT 27 H 08511 61360 000 0000 31769
BIC: CCRTIT2T95A
Causale: Scrivi il numero d’ordine

Modalita’ di pagamento

Bonifico bancario

Una volta concluso l’ordine il cliente dovrà effettuare il bonifico bancario compilandolo con i dati riportati qui sopra.
Al ricevimento della notifica di accredito on-line spediremo la merce all’indirizzo che ci hai indicato.

Paypal / Carta di credito

I dati per il pagamento relativi alla tua carta di credito vengono processati esclusivamente da Paypal e dal servizio POS della nostra banca, specializzati nella gestione dei pagamenti online. Noi non veniamo a conoscenza del tuo numero di carta. Paypal è un servizio costoso per noi ma che riteniamo importante per permettere ai clienti di beneficiare anche di questa possibilità di pagamento. Il pagamento con Carta di Credito è invece per noi più conveniente poiché il costo del servizio è minore pur garantendo le stesse condizioni di sicurezza ed affidabilità.

Contrassegno

I pagamenti in contrassegno vengono maggiorati di una commissione pari a 4,00.

Le modalità di pagamento per l’acquisto su ELBEC di Federico Sordini sono:

  • Bonifico Bancario
  • Paypal
  • Carta di credito
  • Contrassegno

Non sono previste formule di acquisto rateale e comunque non indicate espressamente.

Prezzi e disponibilità

Prezzi

Ai prezzi non viene applicata IVA ne o costi di addebito telematico che sono interamente a carico nostro. Eventuali sconti potranno essere applicati in determinati periodo dell’anno oppure per acquisti superiori ad una certa somma solamente se pubblicizzati sul nostro sito.

Disponibilità articoli

Gli articoli del catalogo si intendono tutti disponibili in 72 ore dall’ordine salvo diversa indicazione. Se per motivi straordinari, al momento del pagamento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, provvederemo a contattarvi informandovi su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato oppure vi proporremo uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. E’ facoltà del cliente accettare la modifica al proprio ordine oppure annullare lo stesso ricevendo il rimborso immediato di quanto speso.

Ricevuta fiscale o fattura accompagnatoria

La merce viene spedita al cliente confezionata e accompagnata da regolare ricevuta fiscale o da fattura se richiesta.

Spedizioni

Dove consegniamo

Consegniamo i nostri articoli tramite corrieri, con mezzi propri o servizio postale in tutta Italia e anche in tutti i paesi dell’unione europea e in Svizzera. Per tutti gli altri paesi del mondo deve essere richiesto un preventivo di spesa per la spedizione tramite email: shop@elbec.it.

Tempi e modalità di consegna

Una volta ricevuto il pagamento provvederemo con l’immediata spedizione. I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.
Indicativamente le consegne sono comunque garantite nell’arco delle 72 ore dalla partenza della merce dal nostro deposito a Rocca Pietore. Consegne in zone disagiate e isole potrebbero richiedere dalle 24 alle 48 ore aggiuntive.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna si dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, gli articoli si considerano consegnati correttamente.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
1. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito;
2. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco;
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, gli articoli si considerano consegnati correttamente.

Spese di spedizione in Italia

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce,al numero degli articoli ed alla zona di destinazione della merce. Nel caso in cui acquistiate merce per un valore superiore a 50,00€ la spedizione sarà gratuita.
Alle spedizioni in contrassegno verrà applicata una tariffa supplementare di 4,00€ che prenderemo in carico senza che la scelta del metodo di pagamento abbia ripercussioni sul vostro prezzo di acquisto.

Spese di spedizione in Europa

Le spese di spedizione all’interno della Comunità Europea inclusa la Svizzera sono a carico nostro nel caso acquistiate merce per un valore superiore a 65,00€. Per i paesi esteri all’esterno della Comunità Europea deve essere richiesto un preventivo di spesa dal modulo di contatto oppure scrivendo a: shop@elbec.it. Noi provvederemo a contattarvi per concordare la modalità di spedizione e la tariffa.

Resi

Recesso entro 10gg

Riconosciamo il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg dal ricevimento della merce.

Come rispedirci la merce

entro 10 giorni il Cliente è tenuto a darci comunicazione tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

ELBEC
Col di Rocca 26
32023 Rocca Pietore (BL)
Italia

Cosa scrivere nella lettera

Nella lettera è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario comprensivo di IBAN e BIC ed ogni qualsiasi informazione necessaria per procedere al pagamento.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

Riaccredito della somma

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito che rimangono sempre e comunque a carico del cliente.
Il rimborso verrà effettuato entro 20 giorni lavorativi dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Le spese relative alla restituzione pari a 8€ in Italia e 13€ in Europa del prodotto saranno a carico del Cliente.

Tempi di resa corriere espresso

Salvo periodi particolari dell’anno (Periodo Natalizio, Festività Pasquali e Ferragosto) in posti non disagiati il Servizio Postale consegna in 72 ore dalla presa in carico del collo. Isole ed alcune regioni possono avere tempi di consegna maggiori.