BERRETTO PESANTE
Questo berretto fatto a mano è realizzato con una lana morbidissima proveniente, in prevalenza, da pecore italiane. Questo berretto è realizzato a mano con i ferri circolari. Pensato per attività all'aperto in inverno con freddo intenso ma anche per permanenze statiche e prolungate in ambiente freddo.
Questo berretto è morbido e cedevole e calza bene e copre interamente le orecchie. Sconsigliamo di utilizzarlo sotto ad un caschetto da arrampicata o da sci alpinismo.
Questo berretto grazie al suo comfort e alla sua termicità è molto indicato per i chiunque debba passare molto tempo all'esterno in un ambiente con temperature rigide.
100% lana italiana merinizzata filata e tinta in Italia a mano. Prodotto artigianale di cui conosciamo interamente la filiera poichè è interamente seguita da noi grazie al progetto Manifattura Diffusa di ELBEC.
Fatto a mano in Val Pettorina - Dolomiti
Disponibile in taglie unica:
Grazie al tipo di lavorazione con ferri circolari questo berretto ha una trama molto elastica che riesca a coprire più taglie. Questo berretto può essere indossato a partire da circonferenze di 55cm a 62cm senza problemi
Berretto spesso con fodera a fascia per coprire la fronte e lasciare una parte alta più traspirante
Al suo interno il berretto possiede infatti una fascia di maglia merino rasata certificata ZQ Natural Fiber di finezza 160gr/m2.
Berretto serio per la montagna e il freddo. Comprato per me e poi regalato ad amico montanaro. Tutta l'idea di Federico Sordini ha un valore eccezionale, dagli animali allevati alla manifattura diffusa. E non lamentiamoci che i prezzi sono alti: abbiamo voluto una società dove lo standard è costituito solo dalla filiera industriale ad alta automazione e bassa umanizzazione? Allora fare le cose 'secondo natura' è diventato assolutamente fuori-standard, quindi deve costare e pagarne il prezzo è già una piccola rivoluzione!
Continua a leggere...