Calza tecnica pesante a gambaletto in lana merinos, rinforzata su punta e tallone, estremamente compatta, ideale per attività in alta montagna in particolare nel periodo invernale. Ideata principalmente per l’arrampicata su ghiaccio e misto ma perfetta per tutte le attività invernali che richiedono una calzatura pesante.
Calzata simile alla calza mountaineering che arriva sotto al ginocchio ma pensata per chi preferisce una calza bassa che esca dallo scarpone senza arrivare al ginocchio fermandosi all'altezza del polpaccio. Questo filato tecnico ha la particolarità di evitare il surriscaldamento da attrito e di allontanare velocemente il sudore verso l’esterno della calza.
Le nostre calze assicurano una grande protezione delle parti più delicate del piede garantendo un ottimo sostegno dell'arco plantare grazie alla fascia antitorsione sul collo del piede
Inoltre il sistema di trattamento antistringente dei nostri filati consente di mantenere la stabilità della taglia purché rispettiate le consegne delle istruzioni di lavaggio.