30 APRILE - 1 MAGGIO 2022 - PRIMA EDIZIONE

INTRO

ATTENZIONE: DATA SPOSTATA al 30 aprile - 1 maggio

Nel 2021 si è tenuta l’edizione zero di Bivouac for Nature. Un incontro tra amici che si sono dati appuntamento sull’altopiano del Mondeval in Dolomiti – Patrimonio dell’Umanità UNESCO - per piantare la tenda sotto le stelle.

Un’occasione simbolica per trovarsi tra le nostre montagne e riflettere, tra una birra ed una risata, su come stia cambiando l’ambiente che amiamo e su come la nostra coscienza ambientale influisca sulle nostre scelte quotidiane.
Dopo il successo del B4N Edizione Zero su invito …. ecco a voi il BIVOUAC FOR NATURE - FIRST EDITION

Che cosa è il B4N ?

Bivouac For Nature è un evento in cui esprimere la nostra contrarietà agli attacchi perpetrati contro l'ambiente dolomitico e la montagna in generale, ma anche un momento di incontro per dare voce al dissenso, informarsi e sviluppare una libera coscienza ambientale.

Bivouac For Nature si prefissa l’obiettivo di creare un'occasione di riflessione collettivo a contatto con la natura alla ricerca di un sentimento motore di mobilizzazione per chi ama la montagna ad esigere e coltivare un rapporto meno aggressivo e più simbiotico con essa

Cosa serve per partecipare al B4N

Ogni partecipante sarà autonomo da tutti i punti di vista e dovrà essere in grado di raggiungere il punto d’incontro e affrontare un bivacco alpino in autonomia e sicurezza. La Montagna la mettiamo noi!

Perché partecipare al B4N

Perché partecipare è meravigliosamente inutile, come lo è salire una montagna, o perdersi in un bosco in autunno. Però è anche quello che ci fa sentire vivi.
Se hai capito quello di cui stiamo parlando hai capito il motivo per cui devi esserci.

A chi si rivolge il B4N

Se condividi la nostra visione. Se pensi che sia necessario proteggere i pochi spazi rimasti selvaggi cercando di consegnarli integri alle generazioni future. Se credi che una fruizione della Montagna, più rispettosa, consapevole e sostenibile, sia possibile … allora il Bivouac For Nature si rivolge a te e devi partecipare!

Come funziona Bivouac For Nature

Iscriviti, scegliendo la modalità che preferisci qui sotto e riceverai una email con il luogo in Dolomiti dove si terrà il Bivouac For Nature e tutte le informazioni di cui avrai bisogno per partecipare.

Per ora, la sola cosa che devi sapere sono le date. Blocca il 30 Aprile e il 1 Maggio 2022. L’evento dura dal tramonto all’alba. Prima, durante e dopo puoi fare qualsiasi cosa ma puoi anche non fare nulla e limitarti a contemplare la Natura che ti circonda.

*in base alle condizioni della neve il luogo del bivacco potrebbe subire cambiamenti

Unirti a Bivouac For Nature ti permetterà di passare una notte a stretto contatto con la Natura per (ri)scoprirne il piacere di confrontarsi con essa, ma anche di condividere un’esperienza e creare rete con persone che condividono una visione ed una etica.

Il Bivouac For Nature è un evento non convenzionale per chi ama veramente la Montagna.

SECRET INFO

Effettuata l’iscrizione arriverà, al tuo indirizzo mail, la BROCHURE DELL’EVENTO con tutte le informazioni su come affrontare il bivacco, il luogo dove si svolgerà, il perché, le attività che abbiamo organizzato ... ma visto che oramai quasi ci siamo clicca sul link e accedi direttamente alle SECRET INFO

ISCRIVITI

e conferma la tua presenza.

GRATIS

ISCRIVITI + WELCOME KIT

Supporta l'evento acquistando il Welcome Kit:
T-shirt + Gadget "sino ad esaurimento"

a 18€

Partners

La prima edizione del Bivouac 4 Nature è possibile grazie al contributo e la partecipazione di :

gigiotto
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e ottieni
uno SCONTO DEL 5% sul primo acquisto
whatsapp