Spedizioni

Dove consegniamo

Consegniamo i nostri articoli tramite corrieri, con mezzi propri o servizio postale in tutta Italia e anche in tutti i paesi dell’unione europea.
Non spediamo nelle Channel Ilands (Regno Unito), Isole Azzorre (Portogallo), Nelle Canarie (Spagna) in Corsica (Francia) a meno di concordare le spese di spedizione. Per tutti gli altri paesi del mondo deve essere richiesto un preventivo di spesa per la spedizione tramite email: shop@elbec.it

Tempi e modalità di consegna

Una volta ricevuto il pagamento provvederemo con l’immediata spedizione. Al momento della spedizione riceverà una email da parte nostra e non appena la vostra spedizione arriverà a Belluno riceverete un messaggio Sms oppure una Email dal nostro corriere con il numero di track della vostra lettera di vettura che vi permetterà di monitorare la spedizione e il giorno e l'orario di arrivo.
Indicativamente le consegne sono comunque garantite nell’arco delle 72 ore dalla partenza della merce dal nostro deposito a Rocca Pietore. Consegne in zone disagiate e isole potrebbero richiedere dalle 24 alle 48 ore aggiuntive.
Nel momento della presa in carico del collo da parte del corriere vi verrà inviato un messaggio sms oppure email con gli estremi della spedizione, data e orario di consegna, numero di tracciamento. E' possibile, qualora lo si desiderasse, recuperare il pacco nei centri di smistamento BRT segnalandolo nel momento in cui riceverete il messaggio.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna si dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, gli articoli si considerano consegnati correttamente. Il nostro corriere consegna per due volte, poi vi contatterà per una terza consegna. Nel caso non vi dovesse trovare neanche a seguito dell'appuntamento telefonico il pacco verrà messo in giacenza e andrà sbloccato tramite portale dedicato.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
1. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito;
2. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco;
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, gli articoli si considerano consegnati correttamente.

Spese di spedizione in Italia

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce,al numero degli articoli ed alla zona di destinazione della merce. Nel caso in cui acquistiate merce per un valore superiore a 60,00€ la spedizione sarà gratuita.
Non spediamo in contrassegno.

Spese di spedizione in Europa

Le spese di spedizione all’interno della Comunità Europea sono a carico nostro nel caso acquistiate merce per un valore superiore a 150,00€. Per i paesi esteri all’esterno della Comunità Europea deve essere richiesto un preventivo di spesa dal modulo di contatto oppure scrivendo a: shop@elbec.it

Noi provvederemo a contattarvi per concordare la modalità di spedizione e la tariffa.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e ottieni
ACCESSO al nostro OUTLET SEGRETO
whatsapp